Dal 22 al 31 ottobre 2021 si terrà a Gallarate la rassegna “duemilalibri”, Giornate del Libro e dell’Autore e durante questa manifestazione anche il Puccini porterà il suo contributo, con un concerto che si terrà il 31 ottobre 2021 al Teatro del Popolo.
L’evento sarà diviso in una prima parte alle 18.30 e una seconda alle 21.00.
Sarà un momento davvero importante per il nostro Conservatorio, perché metteremo piede per la prima volta all’interno della nuova sede, inaugurandola con la musica degli allievi delle classi di chitarra, flauto e pianoforte e del Coro Polifonico del “Puccini”, diretto dal Maestro Giacomo Mezzalira.
Per offrire ulteriore prestigio alla serata, saliranno sul palco anche la Prof.ssa di musica da camera Cristiana Nicolini, il Prof. di clarinetto Enrico Maria Baroni, la Prof.ssa di canto Claudia Marchi e il Prof. di pianoforte Damiano Cerutti, eseguendo brani cameristici di Saint-Saëns e Guastavino.
“Il concerto è programmato in occasione di due centenari d’eccezione: la nascita del compositore Astor Piazzolla e l’apertura del Teatro del Popolo. Questo concerto di inaugurazione della nuova gestione del Teatro si articola in una ricca proposta musicale in due tempi, incentrati su Piazzolla e su un altro compositore argentino, il meno noto ma tutto da scoprire Carlos Guastavino. Verranno eseguite anche musiche di Ravel, Fauré, Saint-Saëns, Whitacre e Martin, per coro, vari strumenti, voce e pianoforte.”
Per prenotarsi basta compilare il seguente modulo: https://forms.gle/Y3LVvge1KPBih4Xm8
Di seguito il programma di sala dei concerti del 31 ottobre presso il teatro del Popolo e il depliant di duemilalibri:
Anche le seguenti testate parlano di noi e dell’evento:
Il Conservatorio di Gallarate inaugura con due concerti la sede al Teatro del Popolo