A conclusione del percorso accademico svolto in Conservatorio, ovvero dopo il conseguimento del Biennio di II Livello strumentale o diploma del previgente ordinamento, uno studente che avesse ancora interesse ad approfondire aspetti legati all’interpretazione di un particolare repertorio (solistico, da camera, orchestrale) o alla preparazione di Concorsi e Audizioni d’Orchestra può presentare domanda di iscrizione a un corso libero di perfezionamento per completare la propria maturazione professionale.
Si tratta di un corso slegato dal percorso accademico, che viene proposto per ogni strumento in organico e viene richiesto a titolo personale con l’indicazione di uno specifico docente. L’orario delle lezioni sarà concordato col docente secondo la sua disponibilità.
Requisiti di iscrizione:
-conseguimento del diploma accademico di II livello o diploma vecchio ordinamento o comunque possesso di adeguate competenze nello strumento di riferimento.
– invio di un video della durata massima di 30 minuti con repertorio libero, ma che comprenda almeno due epoche storiche differenti.
Qualora il giudizio del video abbia esito positivo il candidato concorderà col docente, se disponibile, il modulo di lezioni da svolgere ed effettuerà la relativa iscrizione.
È possibile scegliere moduli di 10 o 20 ore di lezione sulla base dei costi di seguito indicati, comprensivi di Diritti di Segreteria:
- 10 ore: €900,00
- 20 ore: € 1650,00
Per un massimo del 40% delle lezioni previste, lo studente potrà essere coadiuvato da un pianista accompagnatore fornito dal Conservatorio, sulla base delle necessita indicate dal docente.
L’iscrizione è subordinata ad un giudizio di idoneità espresso dal docente scelto, che provvede alla relativa audizione.
ULTERIORI INDICAZIONI:
- L’istituto si impegna a restituire integralmente la Quota versata nel caso in cui il Corso scelto non venisse attivato.
- Il pagamento del contributo d’iscrizione deve essere effettuato in un’unica soluzione.
- In caso di rinuncia agli studi non è previsto alcun rimborso.
- Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in merito, il Foro Competente è quello di residenza dello studente .
La domanda di iscrizione sarà presa in carico dalla segreteria solo se correlata degli allegati e dal relativo pagamento.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con possibilità di partecipare alla stagione concertistica organizzata dal Conservatorio di Gallarate.