I successi del M° Nones donano lustro e prestigio al nostro Conservatorio

Il M° Alberto Nones, dando grande lustro al nostro Conservatorio, ha ricevuto un prestigioso invito dalla Sorbona, dove a ottobre 2022 durante il Congrès Doctoral International de Musique et Musicologie presenterà, in qualità di “Invited Specialist” e moderatore, le sue ricerche (che includono l’ultimo libro di imminente uscita Narrating Instrumental Music? Chopin, Schumann, Berlioz and Grieg, e vari altri lavori).

Inoltre ha ricevuto la nomina a “Honorary Visiting Teacher” di Pianoforte presso l’Edward Said National Conservatory of Music – Birzeit University, in Palestina/Israele.

L’onorificenza è motivata dall’impegno del Maestro nella ricerca musicale e alla convinzione che la musica, linguaggio universale, possa influenzare la vita delle persone.

Inoltre è stato premiato il fatto che abbia incoraggiato i giovani palestinesi a perseguire i loro studi musicali nell’ambito dei Conservatori di tutto il mondo, diffondendo la loro cultura e identità nazionale.

Potrebbe anche interessarti

Didattica

ERASMUS+

5 x 1000

Albo d’Oro

Benedetto Chinaglia

Benedetto Chinaglia, allievo della classe di clarinetto del M° Enrico Maria Baroni,

Deng Fuke

Deng Fuke, allieva della classe di pianoforte del Mº Maria Clementi, si

Samuele Fontana

Samuele Fontana, allievo della classe di chitarra del M° Bonfanti, si è

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Utilizzando il nostro sito acconsenti ai cookie. Per Saperne di più