PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2026
Il Conservatorio di Musica “Giacomo Puccini” di Gallarate è lieto di invitarvi al suo primo appuntamento del 2026.
Giovedì 15 gennaio 2026 alle ore 18.00 presso il Teatro del Popolo, in via Palestro n.5, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Stagione 2026 del Conservatorio.
Alla conferenza seguirà alle 18.30 un breve concerto a cura degli studenti, all’insegna della musica di Gershwin, con la partecipazione del pianoforte solista di Emanuele Nazzareno Piovesan e dell’Orchestra degli Studenti del Conservatorio Puccini, diretti dal M° Damiano Cerutti.
Sono caldamente invitati all’incontro le autorità del territorio, i rappresentanti degli organi di stampa e la cittadinanza tutta.
La Stagione 2026 del Conservatorio presenta un programma di concerti, eventi, masterclass e seminari molto denso e di grande qualità. È stata concepita per contribuire allo sviluppo del Puccini, valorizzarne gli studenti e i docenti e rafforzare il legame del Conservatorio con il territorio e la cittadinanza.
Con i suoi 31 concerti presso il Teatro del Popolo, cui si aggiungono i concerti degli studenti in altre sedi ed altri eventi speciali, spesso di respiro internazionale, il Conservatorio offre una proposta culturale nutrita e accattivante per il territorio.
Il motto della Stagione, “Dove la Bellezza non ha prezzo”, vuole sottolineare la totale gratuità degli eventi culturali proposti.
