Nel mese di marzo, tanti gli appuntamenti live o online delle due rassegne VVV del Puccini.
Vinyl Vintage Venue, inaugurata lo scorso lunedì nella nuova sala multifunzione dedicata all’ascolto di vinili presso il Teatro del Popolo con la raffinata proposta di ascolto del Prof. Cesare Fertonani (i Concerti per violino di Mozart eseguiti da Oistrakh), prosegue con altre esperienze sonore uniche, grazie allo straordinario impianto hifi, un progetto made in Italy firmato da Mario Garavaglia.
Lunedì 7 marzo, il pianista Andrea Rocchi, ex allievo del Puccini, ci guiderà alla scoperta dei Notturni Op.55 e della Ballata Op.52 (nelle esecuzioni rispettivamente di Rubinstein e Arrau) in una serata dal titolo Chopin: la prima maturità del compositore. Rocchi sarà poi ospite con altri due incontri in aprile e maggio.
Anche Virtuose e Virtuosi in Virtuale propone alcuni appuntamenti di interesse: un’intervista al M° Marco Ramelli, ospite del Puccini per una masterclass di alto perfezionamento chitarristico (9 marzo, ore 20.30) e un concerto online a cura degli allievi di pianoforte (11 marzo, ore 20.30). Saranno inoltre riproposti, per chi non fosse potuto venire in Teatro, gli eventi del mese di febbraio: l’Incontro con il M° Parodi, (venerdì 11 marzo, ore 20.30) e il Concerto Amarcord dei Maestri Luca Seccafieno e Piero Viti (venerdi 25 marzo, ore 20.30).