La Carta dei Servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti.
In esso sono descritti finalità, modi, criteri e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, modalità e tempi di partecipazione, procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione.
La Carta dei Servizi è lo strumento fondamentale con il quale si attua il principio di trasparenza, attraverso la esplicita dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale, sia degli utenti.
Sedi e Contatti
Accesso agli atti dell’Istituzione
Tutti i cittadini, che ne facciano motivata richiesta, possono consultare gli atti e i documenti dell’Istituzione presso gli Uffici preposti nella sede di Via Dante 1 (Gallarate).
Orari di apertura al pubblico delle Segreterie
Gli uffici di Segreteria Amministrativa sono aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
Gli uffici di Segreteria Didattica sono aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
Rilascio Certificati
I certificati vengono rilasciati in conformità al “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” di cui al DPR 28 dicembre n. 445 come modificato dalla L. 183/2011 art. 15.
Ricevimento Genitori
I professori ricevono le famiglie degli studenti previo appuntamento che dovrà essere concordato tramite mail con il Docente. Il giorno del colloquio il personale coadiutore accompagnerà il/i genitori dal professore.
Orari di servizio del personale
L’orario di servizio del personale TA è consultabile presso la Direzione Amministrativa. L’orario di servizio del personale docente, con la relativa programmazione didattica annuale è consultabile presso Direzione Amministrativa.
Il piano di assegnazione delle aule al personale docente è settimanalmente consultabile presso la postazione dei coadiutori di ogni sede.
Orario di ricevimento del Direttore
Il Direttore riceve studenti e genitori su appuntamento il lunedì, martedì e giovedì dalle 11.00 alle 16.00 e su richiesta, è possibile effettuare riunioni in modalità telematica o telefoniche, tutti i giorni della settimana.
Per fissare un appuntamento è necessario inviare una mail a
segreteria.didattica@issmpuccinigallarate.it
Sito istituzionale
www.ismpuccinigallarate.it
Il Conservatorio è dotato di un sito internet istituzionale costantemente aggiornato.
Come previsto dalla normativa vigente, il sito istituzionale del Conservatorio comprend una sezione dove vengono pubblicati tutti gli atti generali e una sezione Amministrazione trasparente dove sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche hanno l’obbligo di pubblicare nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e prevenzione dei fenomeni della corruzione.
Sono inoltre presenti ampie ed esaustive sezioni dedicate alla Didattica, Produzione, Ricerca, Internazionalità.
Manifesto degli studi
Il Conservatorio redige annualmente e pubblica il Manifesto degli studi riguardante ammissioni, iscrizioni e funzionamento, consultabile sul sito web istituzionale. Ogni candidato/a è tenuto/a a prendere visione di tale Manifesto.
Piano accademico
La programmazione delle attività didattiche ed artistiche relativa all’anno accademico corrente è pubblicata nelle apposite sezioni del sito internet del Conservatorio e costantemente aggiornata.
I programmi di tutte le scuole del Conservatorio sono reperibili sul sito istituzionale nella sezione Didattica.
Per gli ordinamenti di Triennio e Biennio sono pubblicate le informazioni relative ai rispettivi esami di ammissione, piani di studio e docenti nella sezione Didatttica e relative sottosezioni.
Collegamento Internet
In tutte le sedi del Conservatorio è disponibile una rete wi-fi ad alta velocità alla quale il personale docente e gli studenti possono collegarsi per lo svolgimento di attività didattiche e studio personale.
Divieto di fumare
Nei locali del Conservatorio, a norma di legge, è fatto assoluto divieto di fumare.
Il divieto di fumo è esteso anche alle aree all’aperto di pertinenza dell’Istituto ed è vietato altresì l’utilizzo delle sigarette elettroniche nei locali chiusi dell’istituzione.
Responsabile del servizio è il Direttore.
I trasgressori sono soggetti alla sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 27,50 a Euro 275,00. La misura della sanzione è raddoppiata qualora la violazione sia commessa in presenza di una donna in evidente stato di gravidanza o in presenza di lattanti o bambini fino a 12 anni.