Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti.

In esso sono descritti finalità, modi, criteri e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, modalità e tempi di partecipazione, procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione.

La Carta dei Servizi è lo strumento fondamentale con il quale si attua il principio di trasparenza, attraverso la esplicita dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale, sia degli utenti.

Sedi e Contatti

 

Accesso agli atti dell’Istituzione

Tutti i cittadini, che ne facciano motivata richiesta, possono consultare gli atti e i documenti dell’Istituzione presso gli Uffici preposti nella sede di Via Dante 1 (Gallarate).

Orari di apertura al pubblico delle Segreterie

Gli uffici di Segreteria Amministrativa sono aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari:

 

Gli uffici di Segreteria Didattica sono aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari:

 

Rilascio Certificati

I certificati vengono rilasciati in conformità al “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” di cui al DPR 28 dicembre n. 445 come modificato dalla L. 183/2011 art. 15.

Ricevimento Genitori

I professori ricevono le famiglie degli studenti previo appuntamento che dovrà essere concordato tramite mail con il Docente. Il giorno del colloquio il personale coadiutore accompagnerà il/i genitori dal professore.

Orari di servizio del personale

L’orario di servizio del personale TA è consultabile presso la Direzione Amministrativa. L’orario di servizio del personale docente, con la relativa programmazione didattica annuale è consultabile presso Direzione Amministrativa.

Il piano di assegnazione delle aule al personale docente è settimanalmente consultabile presso la postazione dei coadiutori di ogni sede.

Orario di ricevimento del Direttore

Il Direttore riceve studenti e genitori su appuntamento il lunedì, martedì e giovedì dalle 11.00 alle 16.00 e su richiesta, è possibile effettuare riunioni in modalità telematica o telefoniche, tutti i giorni della settimana.

Per fissare un appuntamento è necessario inviare una mail a

segreteria.didattica@issmpuccinigallarate.it

Sito istituzionale

www.ismpuccinigallarate.it

Il Conservatorio è dotato di un sito internet istituzionale costantemente aggiornato.

Come previsto dalla normativa vigente, il sito istituzionale del Conservatorio comprend una sezione dove vengono pubblicati tutti gli atti generali e una sezione Amministrazione trasparente dove sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche hanno l’obbligo di pubblicare nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e prevenzione dei fenomeni della corruzione.

Sono inoltre presenti ampie ed esaustive sezioni dedicate alla Didattica, Produzione, Ricerca, Internazionalità.

Manifesto degli studi

Il Conservatorio redige annualmente e pubblica il Manifesto degli studi riguardante ammissioni, iscrizioni e funzionamento, consultabile sul sito web istituzionale. Ogni candidato/a è tenuto/a a prendere visione di tale Manifesto.

Piano accademico

La programmazione delle attività didattiche ed artistiche relativa all’anno accademico corrente è pubblicata nelle apposite sezioni del sito internet del Conservatorio e costantemente aggiornata.

I programmi di tutte le scuole del Conservatorio sono reperibili sul sito istituzionale nella sezione Didattica.

Per gli ordinamenti di Triennio e Biennio sono pubblicate le informazioni relative ai rispettivi esami di ammissione, piani di studio e docenti nella sezione Didatttica e relative sottosezioni.

Collegamento Internet

In tutte le sedi del Conservatorio è disponibile una rete wi-fi ad alta velocità alla quale il personale docente e gli studenti possono collegarsi per lo svolgimento di attività didattiche e studio personale.

Divieto di fumare

Nei locali del Conservatorio, a norma di legge, è fatto assoluto divieto di fumare.

Il divieto di fumo è esteso anche alle aree all’aperto di pertinenza dell’Istituto ed è vietato altresì l’utilizzo delle sigarette elettroniche nei locali chiusi dell’istituzione.

Responsabile del servizio è il Direttore.

I trasgressori sono soggetti alla sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 27,50 a Euro 275,00. La misura della sanzione è raddoppiata qualora la violazione sia commessa in presenza di una donna in evidente stato di gravidanza o in presenza di lattanti o bambini fino a 12 anni.

 

 

 

Didattica

ERASMUS+

5 x 1000

Albo d’Oro

Benedetto Chinaglia

Benedetto Chinaglia, allievo della classe di clarinetto del M° Enrico Maria Baroni,

Deng Fuke

Deng Fuke, allieva della classe di pianoforte del Mº Maria Clementi, si

Samuele Fontana

Samuele Fontana, allievo della classe di chitarra del M° Bonfanti, si è

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Utilizzando il nostro sito acconsenti ai cookie. Per Saperne di più