Corno

Esame di Ammissione

  • ESECUZIONE DI UN BRANO PER CORNO E PIANOFORTE A SCELTA DEL CANDIDATO(SONO AMMESSE TRASCRIZIONI)
  • ESECUZIONE DI UN BRANO ORIGINALE PER CORNO E PIANOFORTE A SCELTA DEL CANDIDATO(NON SONO AMMESSE TRASCRIZIONI) (ESEMPIO: SAINT-SAENS ROMANCE OP.36, E.MUELLER, I. JAMES, P. PROUST)
  • ESECUZIONE DI UNO STUDIO A SCELTA DEL CANDIDATO, TRATTO DAI VOLUMI SOTTO INDICATI:
    1. GALLAY, 22 STUDI OP. 58 (ED. IMC REVISIONE CERMINARO)
    2. KOPPRASCH, 60 ETUDEN FUR HORN, HEFT 1
    3. ROSSARI, ESERCIZI PER IL CORSO INFERIORE
    4. CONCONE, LYRICAL STUDIES FOR TRUMPET OR HORN (THE BRASSMAXIME-ALPHONSE, DEUX CENTS ETUDES NOUVELLES, VOL. 2
    5. FRANZ, WALDHORN-SCHULE, STUDI DALLA PARTE CENTRALE

 

  • ESECUZIONE DI UNO STUDIO A SCELTA DEL CANDIDATO, DI DIFFICOLTÀ ANALOGA AQUELLI SOPRA INDICATI (ANCHE DI AUTORI DIFFERENTI; COMUNQUE NON TRATTO DALMEDESIMO VOLUME DA CUI PROVIENE LO STUDIO DI CUI AL PUNTO 2)
  • SCALE E ARPEGGI MAGGIORI E MINORI IN TUTTE LE TONALITÀ, NELL’ESTENSIONE DIALMENO DUE OTTAVE, LEGATI E STACCATI

 

Esame di Ammissione al Triennio

ESECUZIONE DI DUE BRANI DA CONCERTO ORIGINALI PER CORNO ED ACCOMPAGNAMENTO,PREFERIBILMENTE DI STILI E PERIODI STORICI DIVERSI, PER LA DURATA MINIMA DI 15 MINUTI,SCELTI DAL CANDIDATO SEGUENDO LE INDICAZIONI SOTTO RIPORTATE:

  • ESECUZIONE DI UN BRANO DA CONCERTO ORIGINALE PER CORNO E PIANOFORTE OALTRO STRUMENTO (PER ESEMPIO: STRAUSS NOTTURNO OP. 7, FANTASIE OP. 2, K.MATYS ROMANZE OP. 15, L. SINIGAGLIA LIED)
  • ESECUZIONE DI UN MOVIMENTO TRATTO DA UN BRANO DA CONCERTO ORIGINALE PER CORNO E ORCHESTRA (RIDUZIONE PER CORNO E PIANOFORTE) (PER ESEMPIO: HAYDN, W.A. MOZART, F. STRAUSS OP. 8, R. STRAUSS OP. 11)
  • UNO DEI DUE BRANI PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UN BRANO DA CONCERTO ORIGINALEPER CORNO SOLO

 

ESECUZIONE DI TRE STUDI, PREFERIBILMENTE CON CARATTERISTICHE TECNICO- MUSICALIDIFFERENTI, SCELTI DAL CANDIDATO TRA QUELLI INDICATI NEL SEGUENTE ELENCO:

 

  • KOPPRASCH, 60 STUDI OP. 6 (SELEZIONE DI F. GUMBERT), I PARTE DAL N. 14 IN POI
  • BARTOLINI, METODO PER CORNO, II PARTE DALLA LEZ. 97 IN POI ESCLUSI I DUETTI
  • FRANZ, METODO PER CORNO, STUDI (DELLA PARTE CENTRALE) DAL N. 13 IN POI
  • DE ANGELIS, GRAN METODO PER CORNO A MACCHINA PARTE 2°, STUDI DAL N. 13 IN POI
  • MAXIME-ALPHONSE, DEUX CENTS ETUDES NOUVELLES, ETUDES FACILES (VOL. 2°)
  • F. GALLAY, VINGT-HUIT ETUDES OP. 13
  • ROSSARI, ESERCIZI PER IL CORSO INFERIORE – STUDI MELODICI (II SERIE)
  • CONCONE, LEGATO STUDIES PER CORNO
  • STUDI DI ALTRI AUTORI DI DIFFICOLTÀ ANALOGA A QUELLA DEI PRECEDENTI STUDI

 

LETTURA ESTEMPORANEA E TRASPORTO DI UN BREVE BRANO ASSEGNATO DALLA COMMISSIONE.

 

Didattica

ERASMUS+

5 x 1000

Albo d’Oro

Dario Farucci

Dario Farucci, allievo della classe di clarinetto del M° Enrico Maria Baroni,

Benedetto Chinaglia

Benedetto Chinaglia, allievo della classe di clarinetto del M° Enrico Maria Baroni,

Deng Fuke

Deng Fuke, allieva della classe di pianoforte del Mº Maria Clementi, si

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Utilizzando il nostro sito acconsenti ai cookie. Per Saperne di più