Esame di Ammissione
ESECUZIONE DI DUE BRANI DA CONCERTO ORIGINALI PER CORNO ED ACCOMPAGNAMENTO,PREFERIBILMENTE DI STILI E PERIODI STORICI DIVERSI, PER LA DURATA MINIMA DI 15 MINUTI,SCELTI DAL CANDIDATO SEGUENDO LE INDICAZIONI SOTTO RIPORTATE:
- ESECUZIONE DI UN BRANO DA CONCERTO ORIGINALE PER CORNO E PIANOFORTE OALTRO STRUMENTO (PER ESEMPIO: STRAUSS NOTTURNO OP. 7, FANTASIE OP. 2, K.MATYS ROMANZE OP. 15, L. SINIGAGLIA LIED)
- ESECUZIONE DI UN MOVIMENTO TRATTO DA UN BRANO DA CONCERTO ORIGINALE PER CORNO E ORCHESTRA (RIDUZIONE PER CORNO E PIANOFORTE) (PER ESEMPIO: HAYDN, W.A. MOZART, F. STRAUSS OP. 8, R. STRAUSS OP. 11)
- UNO DEI DUE BRANI PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UN BRANO DA CONCERTO ORIGINALEPER CORNO SOLO
ESECUZIONE DI TRE STUDI, PREFERIBILMENTE CON CARATTERISTICHE TECNICO- MUSICALIDIFFERENTI, SCELTI DAL CANDIDATO TRA QUELLI INDICATI NEL SEGUENTE ELENCO:
- KOPPRASCH, 60 STUDI OP. 6 (SELEZIONE DI F. GUMBERT), I PARTE DAL N. 14 IN POI
- BARTOLINI, METODO PER CORNO, II PARTE DALLA LEZ. 97 IN POI ESCLUSI I DUETTI
- FRANZ, METODO PER CORNO, STUDI (DELLA PARTE CENTRALE) DAL N. 13 IN POI
- DE ANGELIS, GRAN METODO PER CORNO A MACCHINA PARTE 2°, STUDI DAL N. 13 IN POI
- MAXIME-ALPHONSE, DEUX CENTS ETUDES NOUVELLES, ETUDES FACILES (VOL. 2°)
- F. GALLAY, VINGT-HUIT ETUDES OP. 13
- ROSSARI, ESERCIZI PER IL CORSO INFERIORE – STUDI MELODICI (II SERIE)
- CONCONE, LEGATO STUDIES PER CORNO
- STUDI DI ALTRI AUTORI DI DIFFICOLTÀ ANALOGA A QUELLA DEI PRECEDENTI STUDI