Un corso dall’America per cinque chitarristi del “Puccini”

Marina Moro, Jacopo Signorino, Matteo Vigato, Stefano Rocella e Francesco Peluso, tutti allievi della classe di chitarra del nostro Conservatorio, parteciperanno a una masterclass in collegamento con gli States, tenuta dal M° Nicolò Spera (Curriculum Vitae). L’evento, fortemente voluto dal nostro Conservatorio, ha come obiettivo la formazione dei giovani musicisti, sfruttando al massimo la didattica a distanza. Il M° Spera è uno dei massimi esperti di chitarra decacorde a livello internazionale, ha permesso la diffusione  di importanti composizioni del ‘900 in tutto il mondo e da diversi anni è docente di chitarra presso la University of Colorado di Boulder.

La masterclass sarà presentata sul canale Youtube del Conservatorio alle ore 20 del 28 marzo dal professor Andrea Ferrario, che proporrà degli ascolti e presenterà più approfonditamente il docente d’eccezione e la rassegna.

Tutte le lezioni saranno registrate e pubblicate settimanalmente sul suddetto canale alle ore 20 del 9, 16, 23 e 30 aprile.

 

 

 

 

Potrebbe anche interessarti

Didattica

5 x 1000

Albo d’Oro

Filippo Cortellari

Filippo Cortellari, allievo della classe di clarinetto del M° Enrico Maria Baroni,

Giulia Colombo

Giulia Colombo, allieva della classe di pianoforte della M° Cristiana Nicolini, si

Bandi

Eventi

maggio, 2021

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Utilizzando il nostro sito acconsenti ai cookie. Per Saperne di più

X